loading fradesign.it
Fradesign instagram
Contattami

Bio

Determinato risolutore di problemi, amante della comunicazione e dell’illustrazione in ogni loro forma, non mi considero solo un creativo, ma un professionista in grado di tradurre i pensieri dei clienti in artistiche realtà. SBAM! Laureato in Grafica Pubblicitaria e Direzione Artistica alla NABA di Milano, nel 2014 Ho scoperto e mi sono avvicinato alla “doodle art”, che amo definire “arte dell’errore”. È un esercizio grafico che non prevede matita ma solo inchiostro indelebile ed è presto diventato uno stile di vita che accetta ogni errore senza eliminarlo ma di modificarlo in qualcosa di positivo e costruttivo.

Mosso dal cuore d’artista ho definito un personale linguaggio visivo dando vita a FRA!, il mio alter ego creativo, la cui missione è di trovare la via di mezzo fra passione fine a se stessa e professionalità fine al cliente. Penne, fogli bianchi e tavoletta grafica sono diventati presto il mio strumento di lavoro a tempo pieno, indispensabili per creare quei mondi esoterici con i quali riesco a risolvere problematiche comunicative e soddisfare le richieste dei diversi clienti.

Gli studi e l’esperienza da libero professionista con differenti tipologie di cliente mi hanno reso capace di prendere carico, in prima persona, della responsabilità progettuale e della direzione artistica di diversi progetti, nonché di fornire consulenze tecniche in tutte le fasi, dall’ideazione alla realizzazione di un progetto visivo. Nel lavoro che faccio la cosa più importante rimane il confronto con il cliente, i brief in cui conoscersi, capirsi e sentirsi sulla stessa linea d’onda, perché sono sicuro che senza questo e senza il loro apporto personale la mia arte non potrebbe comunicare, né valere tanto. Sebbene sia un libero professionista, mi sento lo stesso parte di un team, composto da tanti altri liberi professionisti come me ma che operano in diversi settori, dal copy writing alla motion graphic, dal fashion all’interior design.

“Il futuro del lavoro è libero” sappilo!

CLIENTI & COLLABORATORI

Avere uno stile riconoscibile è arduo.
Ci sono artisti/illustratori che trovano il proprio stile dopo anni, altri che si avvicinano imitando quello degli altri. Fra è tra quei pochi che nascono con uno stile e riescono attraverso la dedizione, la perseveranza e la professionalità a rendere il proprio stile riconoscibile come un brand. Lo dico da persona che nel 2013 lo ha notato tra gli studenti intento a disegnare, poco prima che iniziasse la sua carriera professionale. Buona fortuna Fra! Open Milano /// Solare, dinamico, produttivo, creativo, bello! FRA! è l’erede morale di Keith Haring, ha costruito un mondo a parte, popolato da questi omini… così strani e così simili a noi! Soprattutto, è riuscito a leggerci dentro, tanto da disegnare i team LUZ e persino i nostri biglietti da visita. LUZ /// Abbiamo conosciuto Fra quando ancora non eravamo un’azienda vera e propria. Ma già allora abbiamo iniziato a collaborare e il suo contributo ci ha fortemente aiutati a crescere e a raggiungere i nostri obiettivi.
Il suo contributo artistico ha apportato un elevato valore aggiunto ai nostri prodotti.
Fra, oltre che essere una splendida persona, è un ottimo professionista. È in grado di ascoltare e capire le necessità dei suoi clienti, e di rispettare le scadenze con precisione svizzera.
Il suo approccio è positivo, propositivo e di estrema professionalità. È sempre un piacere poter collaborare con lui. Dollynoire